La Bottega di Birra Del Borgo - B15A architettura

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Bottega di Birra Del Borgo

progetti

La Bottega di Birra Del Borgo
realizzato - Roma - Italia
beer shop - uffici
Gli uffici di Birra del Borgo a Roma sono pensati per esaltare lo stile BdB coniugando la presenza di un negozio dedicato ai prodotti (primo BdB flagship store) e un’area di lavoro funzionale e recettiva.
La conformazione spaziale del locale permette un susseguirsi delle varie funzioni che risultano distinte ma anche ben integrate tra loro.
L’ingresso è caratterizzato da una vetrina che costituisce insegna ed introduce al prodotto. Il negozio, in stretta relazione con l’esterno, svolge il ruolo di ingresso e spazio di accoglienza.
I materiali dalla colorazione neutra permettono di esaltare il packaging dei prodotti in vendita, oltre a favorire una facile e rapida comunicazione delle varie tipologie di birra disponibili.
Lo studio degli espositori, per materiale e forma, caratterizza le pareti del negozio, svolgendo funzione espositiva e di contenitore. I materiali sono scelti in continuità con gli altri punti vendita e degustazione di Birra del Borgo, pur mantenendo una propria identità e diversità. Una soluzione più radicale prevede l’uso di materiali molto economici che, pur rivestendo le superfici, esaltino la neutralità dell’ambiente in favore della caratterizzazione del prodotto in vendita. Un bancone cassa, riquadra il limite della zona negozio aperta al pubblico.
Una parete traslucida in policarbonato caratterizza la sala riunioni posta al piano terra, schermando visivamente lo spazio, ma garantendo il passaggio della luce naturale all’interno, incrementandone la luminosità.
Al piano inferiore lo spazio è interamente dedicato agli uffici con postazioni in open space, separate visivamente da arredi e contenitori dedicati ad ogni scrivania. Il colore delle pareti e del pavimento è anche qui neutro, mentre l’uso del colore è dosato per accentuare pochi elementi decorativi. La parete di fondo in particolare si presta ad essere allestita in modo più scenografico con le grafiche di Birra del Borgo.



Torna ai contenuti | Torna al menu